Che amo particolarmente la carne bianca ormai lo sapete, e sapete anche che mi piace mescolarla con la frutta, sia fresca che secca. Avevo comprato queste visciole essiccate al solito banco del mercato che mi rifornisce di frutta secca, e dopo averne utilizzate la maggior parte per un dolce quelle che erano avanzate essendo troppo poche per un’altra torta dovevano assolutamente fare un’altra fine. Ma quale? Ieri sera sono tornata tardi dal lavoro per cui poco tempo per cucinare e allora …. mi è venuta in mente questa ricettina semplice, veloce ma stuzzicante.
Ingredienti
per 4 persone
500 gr di pollo
1 mela renetta
50 gr di visciole essiccate
farina
1 tazzina da caffè di Marsala
2 mestoli di brodo
scalogno
Procedimento
Mettete le visciole a rinvenire nel brodo caldo. Infarinare i pezzi di pollo. Mettete in una padella antiaderente un filo di olio evo insieme ad un trito di scalogno, lasciate rosolare un attimo e poi mettete i bocconcini di pollo, fate rosolare anch’ essi un paio di minuti e a questo punto aggiungete la mela, tagliata a tocchetti piccolissimi e le visciole scolate dal brodo. Date una mescolata e aggiungete il marsala. Fate sfumare poi aggiungete il brodo e lasciare cuocere fino a quando non si sarà il liquido non si sarà addensato.
Buon appettito!
Buongiorno!Sono la prima!
RispondiEliminaAnche a me piace mescolare la frutta con i primi e i secondi siamo sulla stessa onda! Proverò questo tuo piatto! Nani
Vorrei poterci stare anch'io tutto il giorno sotto le coperte! E magari alzarmi per pranzo e trovare un piattino così gustoso ^_^ Anch'io mangio volentieri la carne bianca e mi piace molto abbinata alla mela. Ma con quelle visciole ha davvero una marcia in più. Ho ancora delle ciliegie disidratate, mi sa che ci provo :) Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaA chi lo dici....Troppo coccolosa!!!!! Complimenti un secondo veramente gustoso
RispondiEliminaUn bacio!!!!
ma è molto particolare con le viscole.. mi attira molto.. Io amo sperimentare nuovi accostamenti! Baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaSembra buonissimo!I piatti dell'ultimo momento mi danno sempre grnadi soddisfazioni!!
RispondiEliminaconcordo con te e con chi apprezza il binomio tra frutta e carne..e il pollame con le mele sta proprio benissimo
RispondiElimina"visciole" ... ignorantemente non le conoscevo! Ricetta sfiziosa!
RispondiEliminaNon ho mai provato ad abbinare il pollo che mi piace parecchio alla frutta ma il tuo piatto e' cosi' invitante che provero'!!!Un abbraccio!!!
RispondiEliminaidea molto particolare e raffinata
RispondiEliminaInteressante abbinamento di sapori e profumi, brava. Anche io amo molto la carne bianca.
RispondiEliminaA presto
ciao Alice
RispondiElimina....e mentre ti scrivo fa freddo anche qui e guardo la mia scatola di latta di quando era piccola mia figlia con su le dolci immagini di Sarah kay che a me sembrano identiche a holly hobbie... mah! vacci a capì la differenza!
cmq se sei curiosa dovresti "sfogliare" il blog e scoprire la "fortunata" ^_^....ma è Viola!!! la mia incredibile nipotina (gioia di nonna!)
particolare la ricetta....mi piace la carne bianca e anche le mele ma non ho mai pensato di abbinarle..peccato! devo rimediare
baci baci baci
Mi stuzzica, davvero brava, deve avere un sapore tutto particolare.
RispondiEliminaCiao, pollo e mele sono un'abbinata che non ho mai provato.... non si sa mai :-D
RispondiEliminaCiao ! hai proposto una ricetta leggera e supergustosa, brava! mi piace un sacco l'idea della mela col pollo!
RispondiEliminaricetta molto stuzzicante!!!beata te sotto la copertina!!!ciaoo buona serata...
RispondiEliminaE' proprio vero cara Alice, siamo due appassionate di di cucina ...alla frutta! Complimenti per questo secondo piatto sfizioso, lo copierò al più presto..Bacioni Dana et Dana
RispondiEliminaChe vergogna, sai che non conoscevo le visciole"? Ho cercato su google cosa fossero :D . Ecco, ho imparato una cosa nuova e approvo pienamente il tuo piatto, io adoro i piatti in cui convivono elementi dolci e salati. Bravissima! Buona serata dolce Alice
RispondiEliminagustosa e veloce! complimenti!!
RispondiEliminaAnche io amo abbinare la carne alla frutta ma non ho mai provato con le visciole. ottima idea
RispondiEliminaWow che bei accostamenti, di ingredienti!
RispondiEliminaComplimenti.
Antonella.
ciao alice!
RispondiEliminai tresor sono dei biscotti della pavesi che assomigliano ai pavesini,con granella di zucchero e stiscette di cioccolato sopra!
caspita!non li conosci????
avranno almeno 30 anni!
mia madre me li comprava da piccola!
molto originale questa ricette di polla ma bene gradito l'abbinamento
RispondiEliminaComplimenti per questa ricetta originalissima e molto invitante!! Bravissima!
RispondiEliminaAdoro la frutta nei salati, splendido piatto Alice!!!!!
RispondiEliminaDirei davvero una bella ricetta leggera e gustosa! Mai usato le visciole.. son curiosa:-)) Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Alice....questa tua ultima ricetta è veramente sfiziosa...un agrodolce che veramente fa gola....da provare!!
RispondiEliminacomplimenti per il blog e a presto!
p.s:passa anche da me se ti va!!
baci
Questo pollo mi sembra molto interessante, poi io adoro la carne al marsala!!
RispondiEliminabuona domenica
loredana
Sembra davvero buono il pollo fatto cosi!!
RispondiEliminaSfiziosissimo questo piatto e nonostante anche io spesso metto la frutta nella carne non ho mai pensato alle visciole secche!!! Ottima idea per un secondo davvero molto gustoso...Un bacione e buon fine settimana!
RispondiEliminaHello, La cucina di Esme.
RispondiEliminaAttractive works.
You are the excellent artist.
I thank for your usual and hearty support.
And i pray for you and yours peace.
Have a good weekend. From Japan, ruma ❃
Anche io amo abbinare frutta,secca e fresca,con i secondi di carne.Mi piace tanto la tua idea!
RispondiEliminaChe bello! Abbinamento perfetto! Notte cara!
RispondiElimina