Friggere in queste giornate non è il massimo, ma oggi al mercato c'erano queste alici freschissime e il pescivendolo è stato così gentile da aprimermele lui a libretto per cui per me fatica zero !
Ingredienti
per 3 persone
gr 600 di alici fresche
farina q.b.
1 limone
olio di semi
sale
Procedimento
Pulite bene le alici eliminando la testa, poi apritele a libro senza staccare i due filetti ed estraete delicatamente la lisca centrale. Lavatele velocemente sotto l’acqua e asciugatele tamponandole con carta assorbente. Passatele nella farina da ambedue i lati e friggetele in olio ben caldo. Giratele con attenzione fino a quando saranno ben dorate. Sgocciolatele dall’olio in eccesso e disponetele ad asciugare su carta da cucina. Conditele con un pizzico di sale e servitele calde su un letto di insalata fresca. Guarnite con spicchi di limone.
Buon appetito!
sfiziosissime!!!!!!!!!!!!brava!
RispondiEliminaBuonissime, io faccio così le sarde con un goccio d'aceto!
RispondiEliminaOgni tanto un pò di frittura ci vuole! Sembrano ottime ;-)
RispondiEliminaChe bonta!Gnam,gnam!Un bacio!
RispondiEliminaCiao!Grazie di esser passata da me! Questo piatto è buonissimo, le alici così son davvero buonissime! Tornerò a trovarti :) buona giornata!
RispondiEliminache buoneee le adoro!
RispondiEliminaChe buone!!!!!
RispondiEliminaQuando puoi passa da me: hai un premio da ritirare!!!!
Anna
Grazie per essere passata da noi! Ci siamo già uniti al tuo blog da qualche giorno..Adoro le alici fritte...Buona settimana I cuochi di Lucullo
RispondiElimina