3 gennaio 2012

Gli spinaci festaioli

Come promesso posto qualcuna delle pietanze che ho preparato in questi giorni passati, purtroppo la foto è stata scattata velocemente e sinceramente non è un granchè. Le mie foto non sono mai "bellissime" però ultimamente ci sto mettendo tutto il mio impegno e diciamo che credo di essere arrivata a dei risultati decenti e per qualcuna forse anche più che decente ( vi prego apprezzate almeno l'impegno!) ma sotto le feste, con tutto quello che avevo da fare, oltre alla normale quotidianietà, (che già da sola in questo periodo basta e avanza) le foto le ho scattate praticamente all'ultimo minuto e con la tavola già apparecchiata! Perdonate l'immagine, ma provate la ricetta: un paio di ingredienti che rendono festaiolo un semplice contorno di spinaci.




Ingredienti
8 etti di spinaci
4 spicchi di aglio
50 gr di uvetta
15 gr di pinoli
olio di oliva, sale q.b.

Procedimento
Per prima cosa mettete a bagno l'uvetta in acqua tiepida. Nel frattempo lessate gli spinaci, scolateli e strizzateli molto bene. Tritate l'aglio e mettetelo a soffriggere in una padella di acciaio. Unite gli spinaci, salate, mescolate e lasciateli  insaporire per un paio di minuti. Aggiungete l'uvetta scolata e strizzata, i pinoli e mescolate.

Buon appetito !


11 commenti:

  1. Io dico che l'importante è l'essere e non l'apparire ;-) Quindi direi che per questi spinaci festaioli va benissimo questa foto ^_^

    RispondiElimina
  2. spinaci con uvetta devo provarli,grazie per la ricetta, e non ti preoccupare per le foto anche io con le mie ci bisticcio, impareremo un po per volta , ciao cara e buona serata!

    RispondiElimina
  3. un'appetitosa ricetta!
    Le tue foto sono molto più che decenti!! complimenti

    RispondiElimina
  4. Ottimi con l'uvetta!!! Un abbraccio Alice e tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  5. Particolari questi spinaci molto buoni...

    RispondiElimina
  6. potrei divorare gli spinaci,ne sono golosissima, ma lascerei senza ombra di dubbio l'uvetta nel piatto :(
    E' un abbinamento particolare però :))

    p.s. ti è arrivata la mia e-mail di giorni fa? G-mail e Blogger mi stanno facendo impazzire gggrrrr

    Un bacione Ali. A presto.
    Cri

    RispondiElimina
  7. Sono buonissimi gli spinaci con uvetta e pinoli, li ho assagiati a casa di un'amica e mi sono piaciuti un sacco. Un bacione, ancora tanti tanti auguri di buon anno

    RispondiElimina
  8. Buongiorno carissima e buon anno anche se con qualche giorno di ritardo!!! Conosco questi spinaci e li faccio spessissimo anche io...li adoro!!! Capisco la difficoltà di scattare foto nei giorni di festa, infatti ci ho rinunciato fin dall' inizio!!! Comunque questa foto evidenzia in pieno la bontà di questo contorno delizioso...Un baciotto!!

    RispondiElimina
  9. Un contorno davvero invitante! Complimenti e tanti auguri per uno splendido 2012!!!

    RispondiElimina
  10. meraviglia un assaggino ? mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina