15 novembre 2013

Magic ... gricia

Adolescenti, sconosciuti affamati che escono da scuola  alle 14 e pretendono di mangiare in 10 minuti, e finchè c’è mamma a casa che prepara tutto ok , ma se rientrano in una casa vuota …. metti l’acqua sul gas, aspetta che bolle, cuoci la pasta, si il condimento lo  ha lasciato “santa” mamma pronto, ma sempre quei 20/30 minuti passano prima di riuscire a mettersi a tavola e allora? Prendono un panino o un pezzo di pizza. Ma non si può mangiare tutti i giorni  a panini, soprattutto in fase di crescita  e con tutte le energie che le lunghe ore di studio richiedono. Per loro tutto deve essere semplice, facile e veloce. E allora come fare per aiutarli? La tecnologia di  Magic cooker ci da una mano. Per migliaia di anni il coperchio da cucina è rimasto invariato, tutto si è evoluto, ma non i coperchi. Ed invece ora è proprio il coperchio a fare la differenza. Ad esempio con il suo aiuto potrete preparare un piatto di pasta sporcando una sola padella senza mettere l’acqua a bollire!  Certo può diventare anche un forno o una friggitrice o una griglia, ma questa è un’altra storia che potrete andare a vedere sul loro sito oggi vi faccio vedere una pasta super veloce e squisita che con questo metodo innovativo farà la gioia di studenti e single con poco tempo e poca voglia di stare ai fornelli, ma che potranno in questo modo seguitare ad alimentarsi in maniera sana e corretta.


Una alimentazione sana significa una vita migliore e con Magic cooker potrete cucinare senza grassi  e senza perdere il gusto ed i sapori dei cibi  perchè verranno cotti a basse temperature, rimanendo più sani e mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate.  Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola, la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni  si può cucinare e risparmiare fino al 50% del tempo e di conseguenza risparmiare denaro ed energia.  Si può utilizzare su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo potete portare sempre con voi: in barca , in camper o nelle case di vacanza! Lo potete lavare anche in lavastoviglie, è in acciaio inox austenitico garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico, non ha bisogno di manutenzione ed è praticamente indistruttibile. Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno o pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto verranno eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti. Nella confezione troverete un cd di spiegazioni  e  un ricettario per iniziare ad usarlo correttamente!



Oggi voglio farvi provare questa magic- gricia. La pasta alla gricia è uno dei piatti più famosi della cucina laziale, si dice che ad inventarla siano stati i pastori laziali, che con i pochi ingredienti che avevano a disposizione al ritorno dai pascoli abbiano creato un piatto molto semplice, ma altrettanto delizioso. Ed oggi con l'aiuto di questo magico coperchio una gricia innovativa senza la necessità di lessare la pasta!

Ingredienti 
per 2 persone
200 gr di pasta formato rigatoni
100 gr di guanciale
400 ml di acqua
Pecorino qb

Procedimento
Iniziate privando il guanciale della cotenna e tagliandolo a listarelle non troppo fini. Fate rosolare il guanciale in una padella antiaderente a fuoco basso coprendo con Magic cooker, fino a che diventerà trasparente e inizierà a perdere il suo grasso, formando un delizioso sughino. A questo punto aggiungete i rigatoni e l’acqua di rubinetto (200 ml per ogni 100 gr di pasta). Lascaite cuocere, sempre coperto, il tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta. Spegnete il fuoco spolverate di abbondante pecorino, mescolate e rimettete il coperchio lasciate 2/3 minuti a riposare e servite. Più semplice e veloce di così! 
Buon appettito!





Per ogni ulteriore informazione su questo prodotto

 




16 commenti:

  1. NON LO CONOSCEVO, SI IMPARA SEMPRE QUALCOSA! comunque mi hai ricordato i miei ritroni dal liceo, alle 2.30 del pomeriggio...che fame...quando resistevo alla pizza in stazione poi a casa mi facevo primo secondo contorno e dolce! e no mettevo su un etto, che tempi ;)

    RispondiElimina
  2. E' davvero geniale questo coperchio. mi sa che ci faccio un pensierino anch'io !!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. Lo uso spesso anch'io tesoro ma la grigia mai fatta...ecco domani a pranzo la proverò tesoro mi hai dato un ottima idea gustosa!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  4. è un coperchio eccezionale, davvero utile. e tu brava a spiegarlo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice non conosco questo prodotto.. sembra davvero magico. La pasta è buonissima! Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  6. Non sapevo della sua esistenza!!! una genialata! ottima la pasta!

    RispondiElimina
  7. Caspita che coperchio!
    La gricia l'adoro.

    RispondiElimina
  8. Stranissima la cottura con questa pentola! insomma, tutto subito e ben amalgamato! Ne avevamo una simile, ma che poi abbiamo smesso di utilizzare...certo, l'idea è pratica per chi ha poco tempo ai pasti!
    Semplice e gustoso il condimento a base di guanciale e pecorino!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Ciao Alice, non conoscevo questo coperchio, molto interessante, grazie per tutte le info!!!
    Molto appetitosa la pasta alla gricia...bravissima!!!
    Bacioni, buon fine settimana...

    RispondiElimina
  10. la adoroooo....
    sai che mentre ti leggevo mi dicevo che potrebbero essere parole dette da me: la situazione è la stessa con un'adolescente in casa!
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo prodotto, mi sembra eccezionale!! ciao

    RispondiElimina
  12. Io ho una pulce con l'appetito da adolescente ma per fortuna la pappa ancora la trova pronta! Mai visto prima questo coperchio magico...o meglio mia suocera ne ha uno simile ma non credo possa servire per cuocere la pasta come hai fatto tu...o forse lo fa ma non lo sapevo! Quasi quasi ne lo faccio prestare...
    Un abbraccio e buon weekend
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao Alice.. ne avevos entito parlare.. ma se lo dici tu.. mi fido! E poi guarda che Griciaaaaaa.... Ti auguro un buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  14. Ne avevo sentito parlare, peccato che bisogna decidere quale misure ti serve e poi non è poprio a buon mercato anzi. Ottima la tua gricia.
    Buona fine settimana.

    RispondiElimina