18 ottobre 2011

Londra e una quiche di zucchine

Non potevo spiegarvi giovedì scorso quale era il regalo per mia figlia semplicemente perchè era ancora un segreto per lei. Quest'anno abbiamo deciso di regalarle un WE a Londra, città che lei adora per via del suo amore folle per Harry Potter, ed infatti è stata felicissima del viaggio e di poter comprare gadgets del suo maghetto del cuore. La sua mamma invece è stata contenta prima di tutto di godere della sua gioia, poi di staccare la spina per tre giorni e non ultimo di poter tornare da Harrod's. Quel negozio lo adoro soprattutto il reparto alimentari, decorato con piastrelle coloratissime, dove si può ammirare un' immensa esposizione di pesce, formaggi, carne, frutta, verdure, dolci, cioccolata, spezie e altri prodotti proveniente da ogni angolo della terra.










Cosa ho comprato di queste leccornie ? Purtroppo non molto, prima di tutto perchè da Harrod's è tutto super magnifivo, ma anche super carissimo e poi le cose che mi attiravano di più  erano i cibi freschi che ovviamente non avrebbero retto il viaggio. Ma non potevo certo non comprare il mitico thè inglese in tre specialità diverse. E guardate che meraviglia di scatole!



Ma ora passiamo alla ricetta, che assolutamente non è inglese. Questa ricetta l'ho copiata da Fiona May che l' ha preparata durante la trasmissione "Cheef per un giorno" , in cui ha partecipato un pò di tempo fa. Per chi non lo sapesse si tratta di un programma culinario in cui dei personaggi famosi devono dimostrare la loro abilità ai fornelli preparando un menu completo per gli ospiti di un un ristorante e per tre giudici e va in onda sulla 7 o 7D. Ed ora ecco la ricetta della Quiche di Fiona leggermente rivisitata nelle dosi da me.




Ingredienti
pasta sfoglia 1 rotolo
4 zucchine di media grandezza
2 uova
10 cucchiai di latte
parmigiano grattugiato q.b.


Procedimento
Sciacquate, asciugate le zucchine e  tagliatele a fettine sottili. Fate cuocere le zucchine, leggermente salate, con un filo di olio evo a fuoco medio per circa 10 minuti, poi lasciatele raffreddare. Rivestite uno stampo da crostata con la pasta sfoglia e ritagliate i bordi eccedenti. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versatevi le zucchine. Mescolate in una ciotola le uova  con il latte e salate, versate il composto sopra le zucchine. Spolverate con abbondante parmigiano grattugiato. Cuocete in forno caldo a 180° gradi per circa 30/35 minuti.  Fate riposare 10 minuti prima di servire.

Buon appetito !





27 commenti:

  1. Quanto mi piace Londra! E il reparto alimentari di Harrods...e anche quello dei casalinghi!
    Che bella sorpresa che avete preparato! Complimenti!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Che splendido regalo, immagino la sorpresa e la gioia di tua figlia. Se lo ricorderà per sempre questo compleanno :) Londra non vi aveva mai attirato molto e invece credo che valga proprio la pena visitarla almeno una vlta. Ci sto facendo un serio pensierino da un po'.
    Gustosissima la quiche, un bacione

    P.S. le 3 scatole di tè sono tutte bellissime ma l’ultima è da capogiro ^__^

    RispondiElimina
  3. Li èè da Harolds bellissimo , ottima la quiche!

    RispondiElimina
  4. Adoro Londra e adoro HARROD'S! Soprattutto il reparto alimentari, è vero, è coloratissimo!!! Che bel regalo che avete fatto a vostra figlia! E mi piace anche la ricetta, la proverò!!

    RispondiElimina
  5. Io amo Londra e ogni volta che ci vado mangio un sacco di muffin ... Ma li hai visti che belli?! La tua torta salata e' buona anche per un antipastino:-) baci

    RispondiElimina
  6. Bellissime foto ,anche io come tua figlia adoro harry Potter hihihi!1
    saporitissima quiche :P
    un bacio anna

    RispondiElimina
  7. un regalo stupendo, chissà come sarà stata felice!! ottima la quiche!!

    RispondiElimina
  8. Un classico sempre buonissimo!!! Che bel negozio fa venir voglia di girovagare. Un bacione

    RispondiElimina
  9. che bel regalo che le avete fatto :)
    e questa quiche è buonissima!! buona serata cara, a presto!

    RispondiElimina
  10. Ma che bel viaggio cara... Anche noi siamo stata a Londra due estati fa e, dopo tanti anni che non tornavo, l'ho riscoperta più bella che mai.
    Ricordo che noi abbiamo passato ore nel reparto giocattoli di Harrod's senza riuscire a decidere cosa comprare come regalo.
    Lasciamo stare le delizie che fanno bella mostra di sé nel reparto alimentari... ma come dici giustamente te ha tutto un costo fuori misura.
    La quiche è meravigliosamente buona!!

    RispondiElimina
  11. Inanzitutto bellissimo regalo per tua figlia e poi bellissimo regalo a te stessa. quanto vorrei andare anche io. Non uscirei più da li.

    baci Laura

    http://paneeolio.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ciao Alice, hai fatto una ricetta semplice, ma sembra buonissima. Ho un blog anch'io e sono un amica di Elena, mi piacerebbe seguire il tuo blog! Se passi da me mi farebbe piacere!
    Mafalda

    RispondiElimina
  13. Ciao Alice, hai fatto una ricetta semplice, ma sembra buonissima. Ho un blog anch'io e sono un amica di Elena, mi piacerebbe seguire il tuo blog! Se passi da me mi farebbe piacere!
    Mafalda

    RispondiElimina
  14. Ehehe ancora ricordo la faccia di mio marito quando guardava i prezzi di Harrods!! hihi che ridere...
    Bellissima la quiche e cmq credo che Fiona May sia inglese...quindi alla fine ci stava pure!

    RispondiElimina
  15. NOn sono mai stata a Lonfìdra, mi hai fatto voglia di partire. . . Che splendido regalo!!!!!
    La quiche è gustosissima, brava Alice, baci!!!!

    RispondiElimina
  16. sicuramente un ottimo regalo e sarà stato molto apprezzato!a londra non ci sono ancora stata.da rimediare.ottima quiche.
    lucy-ti cucino cosi

    RispondiElimina
  17. belle le foto... e che bel regalo!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  18. ciaooo.. scusa se ti scrivo qui, ma non riesco a pubblicare il commento per il contest :( come faccio?

    RispondiElimina
  19. ciao esme,che magnifico regalo avete fatto a vostra figlia!!!
    per risponderti alla domanda sulla mozzarella,si' esiste la mozzarella delattosata sia di bufala che di mucca.
    io mi faccio comprare da un mio amico quella di mucca,la compra alla coop di lugano(ci va per lavoro)perche' in italia non c'e',e pensare che e' marca coop della linea speciale freefrom(si decideranno anche i nostri spero),quella di bufala viene prodotta da un caseificio casertano mi pare o pugliese,adesso non ricordo...fatto sta che qui su al nord non c'e'.
    anche a me piace tantissimo quella di bufala e la userei moltissimo anche io,ma per problemi col lattosio sono costretta ad usare solo alcuni prodotti specifici,tutto qua.
    ma che antica???
    tu che la puoi mangiare,ben venga!!!
    ciao carla

    RispondiElimina
  20. Ciao Esme, che bellissima sorpresa per la tua piccolina, sono passati tantissimi anni dall'ultima volta che sono stata a Londra, mi hai fatto venire voglia di ritornarci. La quiche è molto invitante e le scatole del tè sono spettacolari. Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Che bel regalo di compleanno!!!
    Londra è bellissima, come bellissimo è girare nei reparti di Harrods...ottimi i tuoi acquisti, anch'io conservo gelosamente una scatola di tè, ormai vuota, presa lì!!!
    Buonissima la quiche di zucchine sia calda che fredda a me piace sempre!!!
    Baci

    RispondiElimina
  22. Ciao!
    Londra mi manca ma vorrei tanto poterci andare!sarà stato bellissimo!
    La quiche invece la conosco benissimo, ne faccio spesso!
    Brava!!
    A presto Susy

    RispondiElimina
  23. Ciao, un bellissimo regalo per tua figlia! Come bellissime sono le foto, le scatole e ottima la torta salata *_*

    Tiziana

    RispondiElimina
  24. Tua figlia deve essere stata davvero contenta! Eh sì, Londra è sempre splendida e Harrod's con tutte quelle goloserie...slurp!
    E la tua quiche gli fa proprio concorrenza...squisita.
    A presto

    RispondiElimina
  25. Un regalo veramente magnifico....e la quiche è da ciucciarsi le dita! Un bacio

    RispondiElimina
  26. Ciao!ho lanciato un contest sulla panificazione mi farebbe piacere se partecipassi...vieni a dare un occhiata!:D

    RispondiElimina
  27. che ricordi di Londra....ho fatto le tue stesse considerazioni!

    RispondiElimina