10 gennaio 2012

Bocconcini di pollo al latte con pistacchi di Bronte

Eccomi qui siamo rientrati domenica dalla nostra settimana bianca e da ieri tutta la famiglia è ripiombata nel tran tran normale scuola  - ufficio - casa, ho ancora l'albero di Natale da smontare  e le valigie da rimettere a posto per cui poche chiacchiere e una ricettina veloce e visto che siamo in post abbuffate, come direbbe  il mio dietologo, per disintossicarsi solo carne bianca e tanta frutta e verdura e allora signore e signori: pollo!

 

Ingredienti 
600 gr di petto di pollo
latte
farina
sale
pistacchi di bronte
Olio evo

Procedimento
Tagliate il pollo a tocchetti piccoli , infarinateli e scuoteteli per eliminare l’eccesso. Nel frattempo scaldate un paio di cucchiai di olio  in una padella antiaderente abbastanza larga, deve contenere la carne in un solo strato. Fate rosolare bene i bocconcini di pollo per alcuni minuti girandoli  spesso, salate e aggiungete il latte fino a coprire tutta la carne. Abbassate la fiamma e lasciare cuocere per 10 minuti circa, fino a quando  cioè  si sarà formata una salsa densa. Spolverate con i pistacchi tritai mescolate e spegnete il gas. Al momento di impiattare spolverate nuovamente con altri  pistacchi tritati.
Buon appetito !










25 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa ricetta! sono sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinare il pollo e questo è ottimo!

    RispondiElimina
  2. Ah davvero? Il tuo dietologo dice così? Allora diamogli retta, e che pollo sia, ma con questa deliziosa salsina al latte però :) Buon ritorno alla normalità Ali. Baci.

    RispondiElimina
  3. Ricettina molto interessante e gustosa, Molto brava!!!
    Un bacione Dana et Dana i cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  4. Ricetta deliziosa e leggera! Te la copio di sicuro! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. il pollo al latte esercita su di me un fascino tutto suo: lo amo proprio: con i pistacchi poi ... hai aggiunto un tocco che sicuramente lo rende un piatto migliore :)

    RispondiElimina
  6. si, anche da noi siamo ripiombati sulla solita giostra... ma senza la settimana bianca però! Bello e molto light questo piattino, mi piace molto il tocco dei pistacchi :)

    RispondiElimina
  7. Prima di ogni cosa...Buon rientro nella normalità!!!! e buono il pollo!!!! io l'adoro perchè lo puoi fare in mille modi... così mai fatto e proverò sicuramente...GRAZIE!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Siiiiiiiiiì ^_^ Evvai con la doppia p: pollo e pistacchi mi sembra proprio una gran bella coppia e la carne diventa morbida e saporita cotta nel latte. Questa è al ricettaina giusta anche per me :) Un baciotto bella, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Al pensiero dell'albero da smontare non ti invidio per niente...te lo confesso, anzi hai tutta la mia comprensione!
    I pistacchi aggiungono un tocco croccante ad una ricetta gustosa!
    Buona giornata
    loredana

    RispondiElimina
  10. Buono il pollo al latte acquista una morbidezza spettacolare! Con i pistacchi poi immagino il gusto..

    RispondiElimina
  11. 1 sola parola.. OTTIMI!!!!!! spesso li cucino anche io nel latte.. trovo che conferisca una particolare delicatezza e morbidezza! Poi quei pistacchi lì.. mamma mia che buoni!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  12. Un secondo leggero e davvero molto gustoso!! Adoro i pistacchi e con quella salsina devono starci proprio bene!! Un bacione!

    RispondiElimina
  13. che meraviglia questo piatto !!!!
    velocissimo e sembra davvero sfizioso ...

    RispondiElimina
  14. Anche io sono andata di carne bianca oggi!! Ottimo il pollo cucinato così.

    RispondiElimina
  15. Mhhhh gustosissimi questi bocconcini di pollo!

    RispondiElimina
  16. ma che bella ricetta , mi piace molto poi e' anche light!!! brava.

    RispondiElimina
  17. che bel modo di preparare il pollo!! bella idea ^_^

    RispondiElimina
  18. Bocconcini che mi fanno una gola che non immagini! E poi nuove idee per cucinare il pollo fanno sempre comodo!

    RispondiElimina
  19. ciao Alice
    eccomi!
    Eh si! siamo tornati tutti, ma proprio tutti, alla "meravigliosa normalità" e questa ricetta sicuramente con gusto ci aiuterà anche a ritornare alla normalità alimentare che di bagordi non se ne può più! ^_^
    Mi unisco volentieri al tuo blog perchè se cucini con amore,ami la musica dei Pooh e di Battisti, leggi Dan Brown segui Cri non puoi che essere tra i miei preferiti !!! ^____^
    baci e a presto

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, grazie per esserti iscritta. Io manco mi ero accorta della cosa, se passo in un blog è principalmente perchè mi piacciono le ricette e mi trovo bene con le persone che lo gestiscono. Quindi con o senza iscrizione sarei tornata da te comunque.
    Ti inserisco anch'io nella mia blog roll, a meno che non ci sei già.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  21. devono essere deliziosi!! :) un abbinamento davvero gustosissimo! :) a presto, buona settimana! :)

    RispondiElimina
  22. questa ricetta è deliziosa la proverò questo fine settimana con alcuni amici a cena....grazie per l'idea e ti aspetto sul mio blog per commentare anche qualche mia ricettina! un abbraccio.
    http://coscinadipollo.blogspot.it/

    RispondiElimina