10 gennaio 2012

Bocconcini di pollo al latte con pistacchi di Bronte

Eccomi qui siamo rientrati domenica dalla nostra settimana bianca e da ieri tutta la famiglia è ripiombata nel tran tran normale scuola  - ufficio - casa, ho ancora l'albero di Natale da smontare  e le valigie da rimettere a posto per cui poche chiacchiere e una ricettina veloce e visto che siamo in post abbuffate, come direbbe  il mio dietologo, per disintossicarsi solo carne bianca e tanta frutta e verdura e allora signore e signori: pollo!

 

Ingredienti 
600 gr di petto di pollo
latte
farina
sale
pistacchi di bronte
Olio evo

Procedimento
Tagliate il pollo a tocchetti piccoli , infarinateli e scuoteteli per eliminare l’eccesso. Nel frattempo scaldate un paio di cucchiai di olio  in una padella antiaderente abbastanza larga, deve contenere la carne in un solo strato. Fate rosolare bene i bocconcini di pollo per alcuni minuti girandoli  spesso, salate e aggiungete il latte fino a coprire tutta la carne. Abbassate la fiamma e lasciare cuocere per 10 minuti circa, fino a quando  cioè  si sarà formata una salsa densa. Spolverate con i pistacchi tritai mescolate e spegnete il gas. Al momento di impiattare spolverate nuovamente con altri  pistacchi tritati.
Buon appetito !










25 commenti:

  1. Mi piace tantissimo questa ricetta! sono sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinare il pollo e questo è ottimo!

    RispondiElimina
  2. Ah davvero? Il tuo dietologo dice così? Allora diamogli retta, e che pollo sia, ma con questa deliziosa salsina al latte però :) Buon ritorno alla normalità Ali. Baci.

    RispondiElimina
  3. Ricettina molto interessante e gustosa, Molto brava!!!
    Un bacione Dana et Dana i cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  4. Ricetta deliziosa e leggera! Te la copio di sicuro! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. il pollo al latte esercita su di me un fascino tutto suo: lo amo proprio: con i pistacchi poi ... hai aggiunto un tocco che sicuramente lo rende un piatto migliore :)

    RispondiElimina
  6. si, anche da noi siamo ripiombati sulla solita giostra... ma senza la settimana bianca però! Bello e molto light questo piattino, mi piace molto il tocco dei pistacchi :)

    RispondiElimina
  7. Prima di ogni cosa...Buon rientro nella normalità!!!! e buono il pollo!!!! io l'adoro perchè lo puoi fare in mille modi... così mai fatto e proverò sicuramente...GRAZIE!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Siiiiiiiiiì ^_^ Evvai con la doppia p: pollo e pistacchi mi sembra proprio una gran bella coppia e la carne diventa morbida e saporita cotta nel latte. Questa è al ricettaina giusta anche per me :) Un baciotto bella, buona giornata

    RispondiElimina
  9. Al pensiero dell'albero da smontare non ti invidio per niente...te lo confesso, anzi hai tutta la mia comprensione!
    I pistacchi aggiungono un tocco croccante ad una ricetta gustosa!
    Buona giornata
    loredana

    RispondiElimina
  10. Buono il pollo al latte acquista una morbidezza spettacolare! Con i pistacchi poi immagino il gusto..

    RispondiElimina
  11. 1 sola parola.. OTTIMI!!!!!! spesso li cucino anche io nel latte.. trovo che conferisca una particolare delicatezza e morbidezza! Poi quei pistacchi lì.. mamma mia che buoni!!! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  12. Un secondo leggero e davvero molto gustoso!! Adoro i pistacchi e con quella salsina devono starci proprio bene!! Un bacione!

    RispondiElimina
  13. che meraviglia questo piatto !!!!
    velocissimo e sembra davvero sfizioso ...

    RispondiElimina
  14. Anche io sono andata di carne bianca oggi!! Ottimo il pollo cucinato così.

    RispondiElimina
  15. ma che bella ricetta , mi piace molto poi e' anche light!!! brava.

    RispondiElimina
  16. che bel modo di preparare il pollo!! bella idea ^_^

    RispondiElimina
  17. Bocconcini che mi fanno una gola che non immagini! E poi nuove idee per cucinare il pollo fanno sempre comodo!

    RispondiElimina
  18. ciao Alice
    eccomi!
    Eh si! siamo tornati tutti, ma proprio tutti, alla "meravigliosa normalità" e questa ricetta sicuramente con gusto ci aiuterà anche a ritornare alla normalità alimentare che di bagordi non se ne può più! ^_^
    Mi unisco volentieri al tuo blog perchè se cucini con amore,ami la musica dei Pooh e di Battisti, leggi Dan Brown segui Cri non puoi che essere tra i miei preferiti !!! ^____^
    baci e a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, grazie per esserti iscritta. Io manco mi ero accorta della cosa, se passo in un blog è principalmente perchè mi piacciono le ricette e mi trovo bene con le persone che lo gestiscono. Quindi con o senza iscrizione sarei tornata da te comunque.
    Ti inserisco anch'io nella mia blog roll, a meno che non ci sei già.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  20. devono essere deliziosi!! :) un abbinamento davvero gustosissimo! :) a presto, buona settimana! :)

    RispondiElimina
  21. questa ricetta è deliziosa la proverò questo fine settimana con alcuni amici a cena....grazie per l'idea e ti aspetto sul mio blog per commentare anche qualche mia ricettina! un abbraccio.
    http://coscinadipollo.blogspot.it/

    RispondiElimina