9 febbraio 2014

Ci sfidiamo?

I pomeriggi di domenica in inverno magari quando fuori piove o nevica, cosa c’è di più bello che mettersi con la famiglia o con gli amici intorno ad un tavolo a giocare e …. sfidarsi ? Prima di Natale ho ricevuto dalla DVGiochi un nuovo gioco in scatola, noi li adoriamo e ne abbiamo tantissimi dai classici ai più nuovi, ma uno che trattasse di cucina e di ricette non solo non lo possedevo, ma non credo neanche l’avessero ancora inventato. Quiz chef è infatti  il primo gioco di carte dedicato agli appassionati di cucina. I giocatori si sfidano  a suon di ingredienti e tecniche di preparazione dei cibi, mettendo alla prova la loro cultura culinaria. Cercando di indovinare le parole mancanti. Le domande sono contrassegnate da colori diversi, a seconda del livello di difficoltà scelto e, dato il numero elevato di giocatori previsto dal regolamento (da 2 a 10), bisognerà scegliere uno “speaker”, che cambierà a rotazione e avrà il compito di mediare tra le diverse squadre in competizione, decretando, di volta in volta, i vincitori. Che dite non potrebbe essere un'idea carina da farsi regalare anche per San Valentino invece dei soliti fiori o cioccolatini potremmo sfidare la nostra cavia quotidiana a carte e magari potrebbe oltre che divertirsi imparare anche qualcosa del nostro mondo di ingredienti, ricette e tempi di cottura :)



Oltre al gioco in scatola, edito dalla DVGiochi, ci si può cimentare con Quizchef anche provando a risolvere un mini test sul sito ufficiale: basta sostituire al “Beep” la parola che si ritiene corretta, riportandola nell’apposito spazio. Inoltre, sul sito, se si possiede la password contenuta all’interno della scatola del gioco, è possibile visualizzare delle sfiziose  ricette di Simone Rugiati.






Se qualcuno fosse interessato, Quiz Chef può essere acquistato su Amazon a questo link

Buon divertimento!



7 commenti:

  1. interessante!! per il prox regalo!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. l'idea è simpatica, vado a dare un'occhiata ! Buona domenica

    RispondiElimina
  3. io non amo molto i giochi in scatola, sono una vera pigrona...però forse, di cucina, potrebbe farmi cambiare idea!

    RispondiElimina
  4. ciao cara, ho ricevuto anche io questo gioco e lo trovo molto molto carino, specialmente per le domeniche piovose di questi ultimi giorni
    bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
  5. Molto interessante vado a vedere ciaooo e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Idea simpatica Alicetta. Buon divertimento, alora!!!! Bacio e buona domenica piovosa

    RispondiElimina