Sono molto contenta che l’idea del pic nic sia piaciuta a così tante di voi, avete partecipato in moltissime ed è stato sinceramente difficilissimo scegliere tra le tante ricette deliziose che mi avete inviato, moltissime avrebbero meritato di entrare almeno nella top ten, ma purtroppo ovviamente non è stato possibile. Per cui faticosamente ecco a voi le 10 ricette finaliste. Come da tradizione del mio blog, io e una mia amica grandissima cuoca ( ma senza blog ) abbiamo selezionato le ricette che saranno poi da noi preparate per il pic nic che verrà organizzato per la giuria di amici/assaggiatori per il prossimo sabato, appositamente per decretare la ricetta vincitrice. Ogni giurato ( siamo 12) darà un voto alla sua ricetta preferita e semplicemente quella che avrà più voti vincerà! Ed ora signori e signore ecco a voi in perfetto ordine casuale le finaliste:
in bocca al lupo a tutte voi e che vinca il migliore!!
Ed ora passiamo alla ricetta di oggi. Da un’idea presa qui ed ovviamente, lo sapete non mi trattengo, leggermente modificata, un dolce semplice, una classico da credenza, perfetto per la colazione o la merenda, ma con i profumi e i sapori dell’estate … cocco e melone!
Ingredienti
300 gr di melone ( pesato pulito)
70 gr di cocco disidratato
300 gr di farina OO bio
100 gr di burro
200 gr di zucchero di canna
3 uova bio
100 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per decorare
Procedimento
Prima di tutto tirate fuori il burro dal frigo e fatelo ammorbidire. Nel frattempo pulite il melone e tagliatelo a dadini molto piccoli. In una ciotola unite le uova con il burro, omai morbido e montate a crema con una frusta elettrica se volete o anche a mano. Poi unite lo zucchero e seguitate a montare fino ad ottenere una crema liscia e compatta. A questo punto unite il latte, il cocco, la farina setacciata con il lievito e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti, in ultimo unite il melone. Predisponete una tortiera foderandola con carta forno, oppure se preferite iburrate e infarinatela, versate il composto e infornate in modalità statica a 180° per 40 minuti circa, vale sempre la prova stecchino. Lasciate raffreddare su una gratella per dolci, cospargete di zucchero a velo e servite.
Buon appetito!
Buona giornata!
In bocca al lupo alle finaliste e complimenti a te per questa torta insolita ma che mi ispira tantissimo!!!
RispondiEliminadavvero splendida torta come sempre non sbagli un colpo bacio simmy
RispondiEliminaHai organizzato un bellissimo contest mia cara.. complimenti alle finaliste ^_^
RispondiEliminaSai che non ho mai usato il melone in una torta cotta? L'ho messo sulla pizza, ma mai in una torta.. devo rimediare :)
Un bacione cara :**
Complimenti alle finaliste e complimenti a te per questa torta che deve essere molto profumata. Direi un'ottima idea per me che non amo mangiare il melone quando è troppo maturo, lo potrei proprio usare così. brillante soluzione!
RispondiEliminagrazie, ciao!!!
Congratulazioni alle finaliste!! E deliziosa la tua torta!! Un abbraccio!!!
RispondiEliminaEro passata a salutarti, vista la mia imminente partenza e la mia conseguente lunga assenza..oltre che x complimentarmi x questo delizioso ed originale dolcetto ^_^ poi scopro con piacere di essere tra le finaliste..mi hai fatto un regalo fantastico ed il mio umore è subito migliorato..grazie di cuore <3<3<3
RispondiEliminaA presto!
complimenti alle finaliste e a tutte un sentito in bocca al lupo.
RispondiEliminaSa che non ho mai usato il melone nei dolci...dovrò rimediare....
congratulazioni alle finaliste!! originale e golosa questa torta, bravissima!!! ^_^
RispondiEliminabuongiorno Alice,
RispondiEliminacomplimenti alle finaliste che conosco quasi tutte! sicuramente la scelta è stata ottima conoscendole!!
dai dai sono curiosa chi vincerà!
e ottima anche questa torta..io amo il melone e quest'anno sembra dolcissimo, l'altranno no non erano buoni...
mi piacerebbe provare questa torta mai abbinato con il cocco.
grazie cara un bacione
Complimenti alle finaliste e a te per questa splendida torta..mi ispira moltissimo con cocco e melone..una vera delizia
RispondiEliminaMelone e cocco mai provati insieme, mi stai aprendo un mondo, ora continuo a pensare a come abbinarli, un gelato? un muffin? una torta? ecc...ah che bello imparare qualcosa di nuovo! grazie
RispondiEliminauna torta molto, molto particolare questa torta!!!!!!!!!! un bacione
RispondiEliminanon avrei mai usato il melone pensando che facesse tanta acqua! buonissima idea!
RispondiEliminaIn bocca al lupo alle finaliste. In bocca a me invece una fetta della tua torta. Intrigantissima con il melone, non mi sarebbe mai venuto in mente di usarlo per una torta. Son troppo curiosa…Un bacione, buona settimana
RispondiEliminache bello!! splendida torta e bello il contest.. complimenti a tutte!
RispondiEliminaCiao Alice, ma che modo fantasioso di utilizzare il melone. Non ci avrei mai pensato, una torta molto estiva. Complimenti alle finaliste. Ciao, a presto!
RispondiEliminaIn bocca al lupo alle 10 finaliste allora!!!! Io rubo una fetta del tuo dolce.. originale con melone e cocco... baci e buon lunedì .-)
RispondiEliminaMai mi sarebbe venuto in mente il melone cotto in un impasto. Avrei detto che si sfalda troppo da risultare molliccio, invece mi par proprio, dalle foto, nulla di tutto questo. Ottima idea!!!!
RispondiEliminaottima torta con il cocco e melone goduria,buonissima e complimenti alle finaliste
RispondiEliminacomplimenti ALLE FINALISTE E ANCHE A TE PER QUESTO BEL DOLCE!!!BACI SABRY
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste, deve essere stata durissima scegliere perchè c'erano veramente tante ricette sfiziose.
RispondiEliminaNon avrei mai pensato a mettere in una torta melone e cocco, a dire il vero non ho mai fatto una torta con il melone dentro. Ora sono davvero curiosa di sentire il sapore di questa torta
Complimenti a tutti!!è stato un piacere partecipare. a presto! Vale e Lucia
RispondiEliminabrave tutte!!!! ma soprattutto brava tu, come sempre!!! bacioni
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste!
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste.
RispondiEliminaQuesto dolce con il melone e cocco mi incuriosisce.
Bravissime tutte le finaliste...poi a mano a mano vado a scoprire le ricette che mi mancano!
RispondiEliminaIl melone mi fa impazzire e in questo ciambellone deve starci proprio bene...un bacione
Che piacere far parte delle dieci ricette finaliste... grazieeeee Alice :))
RispondiEliminaLa tua torta con la farina di cocco e il melone, mi ispira molto, un abbinamento golosissimo... brava come sempre!!!
un bacione, a presto...
una torta al melone non l'ho mai nemmeno immaginata, che bella e che profumo estivo deve fare!!!!!
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste. Quanto vorrei essere al vostro picnic per assaggiare tutte queste delizie.
RispondiEliminaBaci.
Complimenti a tutte le finaliste e a te per aver realizzato questo simpatico contest, un bacino a te ora una fetta di torta tutta per me...farina di cocco e melone un abbinamento che sono certa mi piacerà tanto!
RispondiEliminaGrazie cara, sono felice ti sia piaciuta!!!!
RispondiEliminaCiaoooo per prima cosa complimenti per la tua stupenda torta al melone! deve essere strepitosa e poi un elogio per la scelta delle ricette finaliste…ardua la scelta! a presto Monica
RispondiEliminaComplimenti per il contest tesro è andato alla grandissima e questa torta è un modo molto goloso per festeggiare!!Bacioni,Imma
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste e a te per questa delizia la melone che hai preparato!
RispondiEliminaUn bacio :))
Che buona..al melone mi manca..bravissima!!!! :-))
RispondiEliminaCiao,un bacione
Non ci posso credere, sono tra le 10 finaliste?!?! Proprio io?!
RispondiEliminaChe bella notizia, oggi ci voleva proprio!
GRAZIE!!!
Intanto mi segno la ricetta della tua torta: cocco e melone, deve essere proprio buona!!
Un bacione grande!
E' stata una gioia partecipare, Alice. Come lo è deliziarsi con questa dolcissima e golosa torta. Ottimo accostamento!
RispondiEliminaBuon pomeriggio
MG
Un grande "IN BOCCA AL LUPO" alle finaliste del tuo contest Alice! Hai avuto una bella idea e la raccolta di ricette sarà molto interessante e utile durante questa stagione, ma anche per dei buffet in altre stagioni! La tua torta mi incuriosisce moltissimo, cocco e melone devono essere deliziosi insieme...bravissima,come sempre! baci, Mary
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste, ricette bellissime !!!! E che torta la tua, con il melone, mi ispira tantissimo.
RispondiEliminaBacioni
ciao, sono felicissima di essere tra le finaliste del contest, per festeggiare mi prendo una bella fetta di torta, buona cena a te e tutti i tuoi "giurati", un bacio Miria
RispondiEliminaComplimenti a tutte!
RispondiEliminaComplimentissimi alle ragazze e tanti tanti brava anche a te Alice, questa torta mi commuove tanto deve essere profumata e deliziosa :)
RispondiEliminaCiao Alice!
RispondiEliminaNon ci posso credere, sono tra le 10 finaliste!! Grazie! E su 186!!! Beh...mi sarei stupita anche qualora le ricette fossero state 11 ^_^.
Complimenti anche alle altre ricette.
Sono davvero emozionata e commossa.
Sai che avevo letto "Torta cocco e LIMONE"? Infatti guardando le foto mi domandavo a cosa fossero dovute quelle "pepite" arancioni. Poi ho riletto...son proprio tuonata ^_^.
Fantastica questa torta che sprizza estate da ogni poro!!!
Un abbraccio e grazie ancora
Complimenti a tutte, alle finaliste e alle organizzatrici! Un bacione
RispondiEliminaOriginale la torta con il melone, non l'ho mai assaggiata ed è la prima volta che la vedo! Sono contentissima che i "miei" muffin siano in finale...che bello!!!!
RispondiEliminaCiao! ammettiamo che non abbiamo molta fantasia con il melone, nel senso, per noi o da solo o con il prosciutto...al massimo rucola e mozzarella! Intrigante il duo con il cocco: sicuramente un sapore fresco per questa focaccina che, in questi termini, stà benone per la stagione!
RispondiEliminaComplimenti alle finaliste!!!! Parteciperei volentieri al tuo pic nic!!
RispondiEliminaElisa
Sono felicissima, davvero! :-) E la tua torta è strepitosa! Un bacio
RispondiEliminaIn bocca al lupo a tutte le finaliste! per noi cara Esme, al prossimo contest :-)
RispondiEliminaL'ho vista su facebook, e mi intriga davvero tantissimo!!
RispondiEliminaBravissima come sempre!!
Un mega bacio e in bocca al lupo alle finaliste del tuo Contest
Carmen
È il primo dolce che vedo con il melone, e mi incuriosisce parecchio.. Poi accostato al cocco.. Mmm credo che dovró provare questo abbinamento!! La tua torta sembra davvero buonissima!!
RispondiEliminaCara Esme hai organizzato un bellissimo contest complimentiii! Complimenti alle finaliste! E poi ancora complimenti a te per questa favolosa torta, abbinamenti molto intriganti, mi ispira tantissimo!
RispondiEliminagrazie e buona giornata
ti abbraccio
alice che onore grazie scusami per la latitanza ma con il locale 10000 cose da fare e pensare e non so come organizzarmi ancora con il sito e voi amiche :(
RispondiEliminama questa torta è davvero veloce e fresca idea per il locale semmai servita con una salsa al melone e lime che dici ?
Questa e' da fare assolutamente! Originale l'abbinamento!!! ottima! Complimenti per il tuo contest gestito bene, in bocca al lupo ai finalisti! un bacio
RispondiEliminaMi piace troppo la tua torta ..lo voglio fare! In bocca al lupo alle finaliste! ciao ..a presto!
RispondiEliminaComplimenti ragazze a tutte le finaliste!!! In bocca al lupo!!
RispondiEliminaE' stato un vero piacere partecipare :)
E molto interessante anche questa torta Alice :)