6 maggio 2011

Salsicce con le olive


Ingredienti
8 salsicce fresche
300-400 grammi di olive nere cotte al forno
1 cucchiaino di semi di finocchio
1 spicchio d’aglio
sale e pepe
olio di oliva



Procedimento
In una padella antiaderente versate un filo di olio di oliva e uno spicchio d’aglio, che eliminirete appena comincerà a prendre colore.. Aggiungete  le salsicce, bucherellate con la forchetta e accendete il gas. Fate rosolare ben bene le salsicce, o primi 5 minuti a fuoco vivace e poi il resto del tempo a fuoco bassissimo. Quando le salsicce sarano praticamente cotte tagliatele a fette spesse e aggiungete le olive snocciolate, il finocchio, il sale e, se lo gradite, il pepe. Fate  insaporire per qualche minuto. Si possono preparare tranquillamente in anticipo e riscaldare 5 minuti prima di servire, sono anche più buone !

Buon appetito !

5 commenti:

  1. Eccomi, eccomi cara Esme, sono la prima ad iscrivermi come tua sostenitrice, è un onore farti da madrina a questo bellissimo blog, piacere di conoscerti cara! Passa a trovarmi, http://atuttacucina.blogspot.com
    e se vorrai contraccambiare ne sarei felice! Un abbraccio, alla prossima ricetta. . .

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho trovato per caso e mi è subito piaciuto tutto ,a queste salsicce con le olive non le avevo mai fatte!1
    Complimenti, mi sono aggiunta ai sostenitori, passa a trovarmi se vuoi!
    Buona domenica Anna

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie di aver scelto di seguire il mio blog! Vedo che il tuo è nato da poco e ti seguirò anch'io con piacere!
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Grazie di essere passate e di aver scelto di unirvi a me nella mia cucina !

    RispondiElimina
  5. Ciao Esme, piacere di conoscerti. Gran bella l'aggiunta delle olive e del finocchio, le salsicce cucinate così devono essere molto gustose.
    Un bacio, a presto

    RispondiElimina