21 maggio 2011

Spiedini di zucchine e polpette di pollo


 
Ingredienti
200 gr di petto di pollo
3 zucchine
50 gr di mollica di pane
cipolla - prezzemolo - rosmarino
basilico - origano
parmigiano grattuggiato
latte - vino bianco
olio di oliva - sale



Procedimento
Lasciate marinare, per un'ora, il petto di pollo a fettine con la cipolla, il rosmarino e un dito di vino. Bagnate con un poco di latte la mollica di pane. Frullate il petto di pollo, quindi amalgamatelo con il pane strizzato, 2 cucchiai di parmigiano, salate e aggiungete: prezzemolo, rosmarino, origano e basilico tritati. Con il composto preparate 16 polpettine. Tagliate le zucchine in 16 rondelle spesse ed infilatele su 4 grossi stecchi, alternando con le polpettine. Ungete gli spiedini di olio, salateli ed infornateli a 180° per circa 20 minuti. Servite accompagnando con insalatina a taglio.

Buon appetito!





8 commenti:

  1. Wow che bella questa ricetta, sembra leggera e gustosa, adattissima alle cene estive.
    Brava la copio subito, ciao.

    RispondiElimina
  2. Bravissima molto simile alla ricetta che ho fatto anche io, davvero gustosa e leggera!!!Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Semplice e buonissima, ideale anche per chi è a dieta !!!!
    A presto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Leggeri ma sfiziosi e molto gustosi questi spiedini. Mi piace molto l'abbinamento. Baci, buona domenica

    RispondiElimina
  5. Adoro le polpette e questa ricetta mi piace molto! E poi è così ben presentata!!

    Ps: Il formato di pasta che hai visto da me me l'ha regalato la fabbrica di Gragnano perchè ho con loro una collaborazione, credo che si possa trovare nei più grandi supermercati ma dalle mie parti non l'avevo mai vista prima.
    Ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Bella l'idea degli spiedini, sfiziosi e gustosi! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  7. Scusami tanto ma non so se sono riuscita a lasciarti il commento... colpa commessione internet, la mia è esageratamente lenta! Ti dicevo che l'idea degli spiedini mi piace moltissimo! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  8. Questi li faccio di sicuro!!!
    sono bellissimissimi e io adoro il pollo *_* grazie per la ricettaaa

    RispondiElimina