29 ottobre 2011

Bon bons con segreto di marron glagè....per Federica e i suoi criceti !

Toc Toc Federica  dove sei? Sei sparita da troppi giorni e mi manchi, quando torni tra noi e con noi? Ieri sei passata tipo meteora nel blog di Imma per farle gli auguri per i suoi primi 40 anni e ora di nuovo questo silenzio. La tua assenza mi  rattrista. Questa ricetta è dedicata a te dolce Federica di Note di cioccolato  , dei dolci bon bons, con l'augurio che i tuoi pensieri riescano a tornare presto sereni! T.V.B. tesoro! Ti aspetto.



 
Ingredienti
100 g di ricotta
100 g di farina di cocco
50 g di zucchero di canna
25 gr di cacao amaro
marron glacè in pezzi

Procedimento
In una ciotola versate la ricotta setacciata mescolate alla farina di cocco, poi aggiungete  lo zucchero e seguitate a mesolare molto bene, poi aggiungete il cacao amaro. ( la quantità per dare un colore leggero che faccia più pensare alla castagna che al cioccolato). Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo e sodo, poi formate delle palline nel cui interno nasconderete un pezzetto di marron glacè. Rotolare le palline nel cocco disidratato e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di servire. 
Buon appetito!




Buona giornata!





14 commenti:

  1. veramente ottimi, speriamo che Fede ritorni!!!baci!

    RispondiElimina
  2. che belli i bon bons!fanno tanto the con le amiche***

    RispondiElimina
  3. Anche a me manca il dolce pulcino e sono sicura che questi deliziosi cioccolatini le piaceranno tanto!! Un bacione a te, a lei e buon fine settimana!!
    p.s. quella confezione deliziosa poteva andare bene anche per il mio contest, perciò visto che sei bravissima a fare regalini golosi home-made ti aspetto con un' altra idea golosa anche perchè lo stampino che hai visto anche nel post della Simo è il premio del contest!!!

    RispondiElimina
  4. Ottima anche come presrntazione se vai a cena da qualcuno! A presto!

    RispondiElimina
  5. Sei arrivata tu come una meteora nella mia domenica mattina e non so che dire, ma so che mi serve un kleenex per i lucciconi agli occhi. GRAZIE davvero gioia del dolcissimo pensiero e senza saperlo mi hai anche dedicato dei bon bon a cui sono molto legata. Con il cuore di marron glacè non li ho mai provati ma sono stati i primi dolcetti che la mia mamy mi ha lasciato fare interamente da sola da piccola e mi divertivo un sacco a confezionarli di diversi colori.
    Un bacione grandissimo, TVB

    RispondiElimina
  6. buonissimi!!! speriamo che invoglino federica a tornare...sicuramente apprrezzerà!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Anche io mi accodo al dolce pensiero per Federica.
    Questi bon bon sono stupendi!

    RispondiElimina
  8. Fede manca a tutte :( anch'io aspetto che torni. Hai avuto un dolcissimo pensiero per lei :))
    Sai che quasi quasi sparisco anch'io? ;)
    Buona domenica, bacio.

    Fedeeeeeeeeeeeeeee lo vedi quanto ci manchi???????

    RispondiElimina
  9. Questi bon bons sono una meraviglia e tu sei stata davvero molto carina a dedicarli al nostro amatissimo calimero!!!!Fede ti aspettiamo tutti torna presto tra noi!!!!Un abbraccio a tutte e due!!!!

    RispondiElimina
  10. Strepitosi questi bon bons...
    ed hai avuto anche il potere di far riapparire la Fede...approposito dove seiiiiii??
    Ritorna...

    RispondiElimina
  11. Deliziosi e con il marron glacé evono essere squisiti!

    RispondiElimina