27 settembre 2012

Bocconcini di pollo alle olive ... e l'attacco tecnologico

Che io abbia un pessimo rapporto con la tecnologia in genere è risaputo, ma in questi ultimi tre  giorni le cose sono precipitate in maniera esagerata. Nello specifico sono succube di un attacco da parte del genere tecnologia telefonica. A casa lunedì sono venuti a cambiare l’apparecchio per il wi-fi, ora sembra che la connessione sia migliorata in tutte le stanze, ma in compenso il telefono fisso non funziona, cioè io sento rumori strani tipo pernacchie e la persona con cui cerco di dialogare sente la mia voce intermittente. Contestualmente sul versante telefonia mobile,  il mio cellulare touch nuovo (un misero anno di vita, per cui secondo i miei parametri nuovo)  anche lui decide di mal funzionare: praticamente interrompe le conversazioni quando vuole ........meraviglioso!!!!!!!!!!!!!  Ho voglia di urlare,  io non  odio la tecnologia, non potrei certo fare a meno del PC o del cellulare, ma accidentaccio non potrebbero essere tutti meno complicati questi apparecchi?  Comunque per risolvere il problema a casa ho scoperto che il colpevole non è il nuovo router, ma il cordless. Come sono arrivata a questa conclusione? Ho tirato fuori un vecchio telefono fisso con i tasti e il filo marchiato SIP (praticamente un dinosauro) e ... funziona un  incanto! Per quanto riguarda il cellulare ………ho deciso di abbandonare il touch (evidentemente troppo tecnologico per me)  mi ricomprerò un modello vecchio a tastiera!  Dopo avervi tediato abbastanza con i miei guai torniamo nella mia cucina dove di super tecnologico c’è solamente il forno, che però fortunatamente va una meraviglia, per il resto ci sono le mie mani e le mie idee, o qualche volta come oggi quelle di Benedetta Parodi.




Ingredienti 
per 4 persone
600 gr di petto di pollo
farina qb
olio evo
20  olive verdi carnose
1 cucchiaino di capperi sotto sale
latte
sale
vino bianco

Procedimento
 Denocciolate le olive e sciacquate i capperi, mettete entrambe nel mixer insieme ad un goccio di latte e  frullate. Tagliate il petto di pollo a bocconcini  e passateli  nella farina, scrollate l'eccesso e mettete il pollo a rosolare in una padella con un filo di olio evo. Sfumare con del vino e aggiungete il pesto di olive. Far cuocere coperto per 2/3 minuti. Aggiungete un goccio di latte e fate asciugare sul fuoco a pentola scoperta ancora un paio di minuti . Mescolare bene, impiattate e servire caldo.
Buon appetito!


Buona giornata!


26 commenti:

  1. Adoro i bocconcini di pollo e così sono golosissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi consolo a non essere l'unica a fare a pugni con la tecnologia. In certi momenti anche il PC diventa arabo per me! Veloci e stuzzicanti qeusti bocconcini di pollo, me gustano :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Anche io con la tecnologia non ho un ottimo rapporto.Mio marito insiste perchè io ambiassi il cellulare con quelli di nuova generazione, ma io ho molte remore. Buonissime le tue idee, la ricetta della Parodi non è niente male. Un'ottima alternativa ai classici bocconcini di pollo.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Il pollo mi piace tanto, e con questo pesto alle olive lo trovo delizioso lo faro' al piu' presto!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  5. una salsina davvero golosa per questi bocconcini!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  6. M'hai fatto troppo ridere mi credi???? forse è vero.. siam sommersi da troppo tecnologia!! ma io personalemnte parlando.. ora non riuscirei più a farne a meno.. sarà che ne ho una passione particolare!!! Ottimi i tuoi bocconcini.. anche io oggi ne ho pubblicata una mia versione.. smackkk

    RispondiElimina
  7. Un piattino davvero sfizioso e da provare subito come variante al solito petto di pollo!! Quella salsina mi stuzzica proprio!! Un baciotto e non ti arrabbiare più di tanto con la teconologia...non ne vale la pena!!!!

    RispondiElimina
  8. Mai pensato di farli con le olive, ottima idea e bellissima presentazione!!!

    Ah, l'autunno... in alcuni momenti penso "uh, che bello, è arrivato" e in altri "ma come diavolo possono esserci 30°?"... è proprio vero che non esistono più le mezze stagioni!

    Quanto alla tecnologia, il progresso ci incasina la vita, non possiamo proprio negarlo :(

    Un bacio cara! :*

    RispondiElimina
  9. stupendo questo piatto! e non ti preoc che ho il tuo stesso rapporto con la tecnologia!!

    RispondiElimina
  10. buonissimo questo piatto! e nn ti preoc che ho il tuo stesso rapporto con la tecnologia!

    RispondiElimina
  11. Per fortuna i tuoi problemi sono limitati alla tecnologia! In cucina sei bracissima e con pochi ingredienti hai preparato un piatto buonissimo!

    RispondiElimina
  12. Mi sono accorta eccome che è autunno, e non potrei esserne più felice!
    Le foglie che iniziano a formare il tappetto soffice e scricchiolante, le giornate che si accorciano, i pile caldi e morbidi e i tè caldi in compagnia...cosa c'è di più bello!
    Capisco l'attacco alla tecnologia: a me, ora un cellulare dura poco più di un anno perchè poi si rompe, uno dei primi che ho avuto (il nokia 3310) mi durato anni!
    E' vero che quelli che compro ora costano meno di 100€, però...
    La cremina attorno ai bocconcini di pollo mi ispira moltissimo!

    Alice
    operazionefrittomisto.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Adoro il pollo, lo mangerei quasi tutti giorni, quindi mi prendo subito la ricetta e la rifaccio di sicuro!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  14. Una cosa simile alla tua è successa anche a me pochi mesi fa! Ho risolto sostituendo un cordless quasi nuovo con il vecchio apparecchio, praticamente un pezzo da museo che funziona alla perfezione! Vai a capirla la nuova tecnologia!!
    Meno male che almeno la cucina non tradisce mai!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  15. Sicuramente un piatto di Benedetta ,nelle tue mani ,diventa bello e buono. Ciao a presto.

    RispondiElimina
  16. Grazie per il consiglio. Dovrei esserci riuscita... e dico dovrei perchè la certezza non ce l'ho. Cmq i captcha (o come si scrive) dovrebbero essere spariti.

    RispondiElimina
  17. Ciao bella! L'uva senza semi la trovo al super, io sto in Svizzera ma mi hanno detto che c'è anche in Italia. E' greca e allungata, mentre quella che ho usato è piccolissima quindi i semi non entrano:-) e la trovo al mercato. Esme, io amo e odio la tecnologia: mi fa fare delle cose bellissime, pensa alla foto che scatti ora e in un secondo è già sul tuo computr, pensa al fatto che tramite skype io posso parlare con mia mamma in Italia gratuitamente ma....appena c'è un intoppo e la macchina non ne vuole sapere vado nel panico e mi incazzo parecchissimo!! un bacio grande e un morsetto al pollo

    RispondiElimina
  18. Ottimo modo per cucinare il petto di pollo, che di solito mi fa una tristezza immensa...Il seirass è una ricotta piemontese fatta di ricotta vaccina, ovina e crema di latte, se ti capita provalo è versatile come la ricotta ma ha una grana più fine e delicata...Bacioni e buon WE!

    RispondiElimina
  19. Ciao Alice, io non mi sono enanche mai avvicinata ad un cellulare touch, mi basta sfiorare quello di mia figlia per creare problemi, aprire pagine, bloccarne altre e così via.
    per fortuna ho il marito che mi fa da manutentore e supervisore in tutto ciò che è tecnologico, io sono, pr così dire, solo l'utilizzatrice finale ( però il blog l'ho creato tutto da sola ;) ).

    E brava la Parodi che sa creare queste chicche, ricetta veloce e saporitam copio e terrò a mente per la prossima volta!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  20. Mi hai fatto ridere ma purtroppo è la triste verità, a casa mia ci son periodi in cui non funziona niente, siamo stati per anni ad aver problemi con la connessione che cadeva ogni volta che suonava il telefono, il problema è che non dipendeva da noi ma dai cavi telecom (e qui meglio stendere un velo pietoso) meno male che c'è mio fratello che è un piccolo genietto in queste cose, io non saprei proprio da dove cominciare, non so niente di filtri, router, wi fi e simili. Da un momento all'altro mi abbandoneranno pc portatile (4 anni di onorato servizio in cui ha lavorato tanto, ma tanto, ma tanto) e telefono touch (3 anni anche lui di onorato servizio) ma spero di non portarmi sfortuna da sola e di godermeli ancora un pò. Per fortuna poi c'è la cucina che rilassa e soddisfa ogni desiderio, adoro il modo in cui cucini il pollo, prima o poi dovrò provare la tua versione con le mele che mi riprometto di fare da tempo. Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
  21. Non gettare il cordless... Se fa le pernacchie puoi sempre utilizzarlo per parlare con qualcuno che ti sta antipatico e ti sfoghi pure!!
    Il pollo alle olive è stradelizioso!! Un abbraccio e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara piacere di conoscerti, il tuo blog l'ho scoperto con il contest etnico ed e' molto carino! Bella e sfiziosa questa idea del pollo fatto cosi', piacerà senz'altro anche ai bambini! Uh anch'io con la tecnologia faccio un po' a pugni, devo tornare ad aggiornarmi un po' su tutto questo mondo! Se ti va di dare un'occhiatina al mio nuovo blog, mi farebbe piacere. Grazie ciao

    RispondiElimina
  23. Ciao Esme! Ma dai non farti sopraffare dalla tecnologia....tieni duro e vedrai che alla fine vincerati tu! La ricetta della parodi è bella, semplice e sicuramente buona...alla fine lei mi piace davvero molto e trovo che la sua cucina sia perfetta (a parte il fatto che usa troppe cose pronte per i miei gusti e il dado che io ho bandito dalla mia cucina)! Tutti i "suoi",Perchè anche si insinuano dubbi, piatti che ho fatto sono sempre venuti benissimo!!!!

    RispondiElimina
  24. Ma che buoni quest Bocconcini di pollo alle olive!! un piatto da gustare in cucina!

    RispondiElimina
  25. I miei bambini adorano le olive, infatti ho sempre la casa piena di barattoli e barattolini :) Proverò questa versione, sicuramente piacerà!

    RispondiElimina