7 giugno 2011

Insalata di grano con mais e gamberetti

Premetto che ho preparato questo piatto qualche giorno fa, come primo vero piatto estivo da mangiare in terrazza, ora dopo le ultime notizie credo che rifacendolo non ci metterei i germogli di soia. Ma proprio mentre scrivo mio marito mi dice che ulteriori test hanno scagionato anche i germogli di soia. 
AAA  batterio Killer cercasi
.....e intanto io seguito a mangiare sia la frutta che le insalate anche perchè sono convinta che nella produzione di casa nostra  non si annidi  nessun killer !!...sono troppo ottimista ?





Ingredienti
200gr di grano duro parboiled
150 gr di gamberetti prelessati
50 gr di mais
50 gr di germogli di soia
1 zucchina
1 pomodoro
limone – timo
olio di oliva
sale

Procedimento
Mettete a bollire abbondante acqua, salatela e cuocetevi il grano duro (seguite le istruzioni della scatola) di solito per circa 10 minuti. Scolatelo, raffreddatelo sotto l’acqua corrente e mettetelo in una ciotola. Conditelo con il succo di un limone, 3 cucchiai di olio e un trito di foglioline di timo. Mescolatevi il mais sgocciolato, i gamberetti e il pomodoro, sbucciato, privato dei semi e ridotto a dadini. Scottate i germogli di soia in acqua bollente, sgocciolateli e unite anche questi all’insalata di grano. Completate con la parte verde della zucchina tagliata a filetti.

Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento