In questa vita
non è tanto chi credi di essere
che fa la differenza,
ma è ciò che fai
che determina chi sei
(Stephen Littleword)
Ogni esperienza della nostra vita, ogni dolore, ogni successo, fanno parte indissolubilmente di noi, un pezzetto del nostro percorso, un mattoncino del nostro essere. I momenti tristi e quelli felici, le risate e le lacrime ci hanno reso quello che siamo e ci hanno aiutato a costruire la corazza con cui affrontiamo il mondo. Un mondo in cui è sempre più complicato imparare a restare in equilibrio. Un mondo pieno di persone e situazioni che cercano sempre più spesso di predarci o di renderci predatori. Un mondo sempre più corrotto e corruttibile, con valori sempre più effimeri, con persone sempre più superficiali e distratte, con sempre meno voglia di dare e di combattere. Un mondo sempre più ingiusto. Nessuno di noi dovrebbe rimanere spettatore innocente nel caldo del proprio salotto ... siamo tutti coinvolti. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo noi la struttura ossea del mondo in cui viviamo, e che c'è sempre il modo di fare la differenza e di fare la cosa giusta, anche se ci sembra una piccola cosa, una semplice goccia nel mare ... ma il mare è fatto di gocce … basta diventare pioggia per cambiare il mondo! Ma ora basta filosofeggiare, torniamo in cucina, dove invece finalmente brilla un sole meraviglioso e dove, con questi primi caldi, torna la voglia di mangiare cosine leggere e sfiziose, quindi oggi vi propongo degli spiedini di pesce, facilissimi da preparare, molto gustosi e perfetti per essere serviti sia come antipasto che come secondo piatto, vi basterà adagiarli su un letto di insalata fresca e ... il successo sarà assicurato!
Ingredienti
per 4 persone
24 gamberi
pane grattato
granella di pistacchio
olio evo
Procedimento
Lavate i gamberi, sgusciateli ed eliminate il filo nero, sfilandolo dall'estremità della testa. Sciacquateli e metteteli in un colino man mano che li pulite. Quando avrete finito questa operazione tamponateli leggermente con della carta da cucina e infilatene due per ogni spiedino. Mescolate il pan grattato con la granella di pistacchio, poi passate gli spiedini nella panatura premendo delicatamente. Disponete gli spiedini su una teglia rivestita di carta da forno, precedentemente spennellata di olio, irrorateli con un filo di olio evo e cuoceteli in forno in modalità areato a 180° per 10 minuti. Serviteli su un letto di insalata fresca.
Buon appetito!
Buona vita
e alla prossima ricetta!
Belli da vedere e buonissimi, buona domenica baci
RispondiEliminaGolosissimi e speciali con la panatura di pistacchi! un bacio dolce Alice
RispondiEliminaLi adoro !!!!! Buona domenica sera Alice e un abbraccio
RispondiEliminaChe meraviglia viene voglia di provare subito questa ricetta!!
RispondiEliminaDevono essere molto gustosi ^_^
RispondiEliminaBuona settimana
Che invitanti!!!
RispondiEliminaun abbraccio ^_^
Hai ragione, siamo noi stessi che facciamo il mondo. E se non ci piace questo mondo dovremmo darci una mossa e non aspettare che lo facciano sempre gli altri
RispondiEliminache gola :) un abbraccio, buona settimana
RispondiEliminaBuonissimi 😍😍😍
RispondiEliminaChe piattino squisito! Adoro i gamberi e il pistacchio ma insieme non gli ho mai assaggiati! Bella proposta! Un abbraccio Alice.
RispondiEliminaMa che bel piatto Alice! E quanto alla filosofia.. si il mondo sta diventando sempre più complicato e incomprensibile, almeno ai miei occhi. E questo crea disagio e toglie serenità a tutti, credo, anche a quelli che fanno di tutto per alimentare le ingiustizie. In un mondo così ci rimettiamo tutti. Un abbraccio cara Alice.
RispondiEliminaQuesti sono i piatti semplici e golosi, che prediligo. Eh cara Alice, hai ragione ... a volte è proprio complicata la vita o ce la facciamo complicata noi, non so.
RispondiEliminaun piatto molto invitante... come resistergli!!!😘
RispondiEliminaIl tocco dei pistacchi è sfiziosissimo!
RispondiEliminaMolto, molto invitanti!!!
RispondiEliminaBaci
Il pistacchio trasforma i gamberi in un piatto raffinato
RispondiEliminaQuesta ricetta è un inno all'estate! Leggera e gustosa. Un bacio
RispondiEliminaeh ma sono buonissimi!!
RispondiEliminaSono buonissimi gratinati così!!!! baci e buon sabato :-*
RispondiEliminaMi trovi pienamente d'accordo anche se in questo momento della mia vita voglio cercare di vedere con occhi più positivi e coglierne il buono che mi circonda...anche per dare il buon esempio al mio piccolo!
RispondiEliminaGolosissima proposta, complimenti Alice <3
Già solo al titolo mi son innamorata di questa ricetta, poi guardando le foto è diventato enorme!!
RispondiEliminagrazie a tutti!
RispondiElimina