.......Ma che colore ha
una giornata uggiosa
ma che sapore ha
una vita mal spesa
Sogno di abbracciare un amico vero
che non voglia vendicarsi su di me
di un suo momento amaro
e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda
Ma che colore ha
una giornata uggiosa......
Ingredienti
per 6 persone
50 g ricotta
50 g panna
½ foglio gelatina
20 g zucchero
3 cucchiai latte
150 g circa di Nutella
cioccolato al latte qb
Gocce di cioccolato bianco
Procedimento
Per prima cosa mettete la gelatina ad idratare nel latte tiepido, poi passate la ricotta in un colino a maglie fitte. Incorporate la ricotta setacciata alla panna montata, allo zucchero e alla gelatina. Nei bicchieri che avrete scelto per servire mettete prima uno strato di nutella, poi uno strato abbondante di crema alla ricotta, poi abbondante cioccolato al latte di ottima qualità grattugiato al momento ed infine guarnite con qualche goccia di cioccolato bianco.
Buon appetito!
Buona giornata!
Si è vero.. oggi a Roma una vera tristezza.. piove da ore ormai.. uffa!!!! Buonissimo il tuo dessert! baciotti.. buona domenica e passeggiata all'Ikea! :-)
RispondiEliminaAnche in Liguria piove a catinelle, nonostante in questo momento ci sia un break, ma l'aria è davvero frescolina!
RispondiEliminaSplendido questo dolce al cucchiaio, Alice. Un'altra delle tue straordinarie idee
Baci e buon pomeriggio!
tesoro, ho creduto di avere un mancamento quando ho visto questa foto meravigliosa! io amo molto i dolci al cucchiaio e davvero ci affonderei volentierissimo il cucchiaino..,ma anche la forchetta, eh? ti volevo dire una cosa che mi ha fatto sorridere: ho cantato tutta mattina nella mia testa la stessa canzone...che è molto carina in effetti...a differenza delle giornate uggiose che io...odio!
RispondiEliminaAnche da me in piemonte piove da stamattina.. tempo perfetto per studiare ma non giova all'umore, magari potessi fare un salto anche io all'ikea a comprarmi degli stampini!
RispondiEliminaUn bacio :)
io invece amo i dolci al cucchiaio, morbidi e senza nulla di croccante come vorrebbero alcuni chef:-)
RispondiEliminaEh si, oggi è proprio una pessima domenica, meno male che c'è il tuo delizioso dolce ad addolcirmi la giornata...bravissima è supergoloso!!!
RispondiEliminaBacioni...
super goloso davvero!!!
RispondiEliminaIo invece ho un leggero problema di dipendenza dai dolci al cucchiaio! E' vero che io ho un problema di dipendenza da tutti i dolci, ma con i dolci al cucchiaio non mi regolo nelle quantità e ne mangio sempre troppi...
RispondiEliminaTrovate cose carine all'Ikea?
Baci
Anch'io adoro i dolci al cucchiaio e sono sempre alla ricerca di nuove ispirazioni.. e questo tuo soffice dolce mi ispira parecchio!
RispondiEliminaChiara
Ciao, per fortuna qui al mare a Jesolo ha cominciato a piovere dopo cena,però anche senza giornata uggiosa la tua deliziosa coppa alla Nutella e C. la mangerei molto volentieri!!!
RispondiEliminaBaci
cara mia il post lo leggo di lunedi ed è un peccato! Perchè ieri è vero ci voleva proprio questo goloso bicchiere ma anche oggi ce lo meritiamo!!! bacioni sei bravissima!
RispondiEliminaVeramente goloso!!!!faro' il tifo per te...
RispondiEliminaNon parliamo di tempo uggioso.. qui non solo è grigio ma si gela da ieri.. sigh.. ;-; Menomale che ci sono queste coppette strabelle a sollevare il morale!! Ma dico, che meraviglia! <3 Sei sempre speciale.. e quasi quasi all'Ikea vengo con te :D TVTTTB!
RispondiEliminaUn dolce fa andare tutti d'accordo!
RispondiEliminaOttimo davvero tesoro.
Bacini
Mamma mia che buono!!! Adoro questo bicchierino!! Lo divorerei in un baleno. Anche io partecipo a questo contest della cara Simo, ti faccio tanti auguri e in bocca al lupo!!
RispondiEliminaO_O mamma mia che meraviglia!!! mi strapiace! buona settimana!
RispondiEliminaChe bicchiere goloso, brava!!!!
RispondiEliminaCiao Alice, anche a Torino è pieno autunno, c'è un cielo grigio che fa tristezza. Ma questo tuo dolcetto mi rimette di ottimo umore. E' splendido (bellissima la presentazione!).
RispondiEliminabuona settimana e a presto!
risolleva risolleva le giornate uggiose
RispondiEliminaCiao Alice! bellissimo il tuo dolce doppia golosità! farebbe felicissimi i miei bimbi (e anche me) con o senza pioggia! sai che sto provando l'agar agar come addensante al posto dei fogli di gelatina? te lo consiglio!! un bacione e buona settimana!
RispondiEliminameglio riprenderci con questa golosità.....come affonderei il cucchiainoooo :))))
RispondiEliminaHai ragione, in queste giornate uggiose una bella coccola così ci sta proprio a meraviglia!
RispondiEliminache delizia.....
un abbraccio!
Un dessert goloso ...per i miei gusti! Brava!
RispondiEliminaciao..buona settimana
Adesso c'è il sole, ma anche senza pioggia va bene questa golosità.
RispondiEliminaAnche io preferisco affondare la forchetta, e infatti il mio dolce preferito è la crostata. Però visto che sono golosa non disdegno neanche quelli al cucchiaio :)
RispondiEliminaBuonissimo un abbraccio e buona settiman.
RispondiEliminaun dolce al cucchiaio con la ricotta mi ci tufferei...subito il maritino mi ha messo la pass al pc quindi riesco solo a leggere qualche ricettina la sera...prossimamente il divorzio...
RispondiEliminami consolo con questa meraviglia un abbraccio
Ma che goloso questo dolcetto!!!!
RispondiEliminaSono felice di averti ispirato una tale bontà e ti ringrazio per la citazione :)
RispondiEliminaUn abbraccio :)
E io mi ci tuffo, in questo anticipo d'autunno, mi sembra un ottimo sistema per consolarsi! :)
RispondiEliminaideale, perfetto abbinamento nel sapore vellutato per la ricotta ma deciso per la nutella...son pronta con il cucchiaino
RispondiEliminasalterei la dieta per un dessert così, delizioso !
RispondiEliminati accompagnerei volentieri all'Ikea, tanto per dimostrarti quanto possa essere compulsiva in certe occasioni. Ma già ieri da kasanova ho dato la mia dose... con la scusa dello sconto 40 50 per centro su alcuni prodotti stampini e di utilizzo vario in pasticceria mi sono lasciata corrompere molto ma moooolto facilmente....
RispondiEliminaE a dirla tutta mi farei corrompere ancora più velocemente dalla tua doppia golosità... E non puoi mettermi insieme la mia adorata ricotta e la mia straadorata nutella! Non si fa!!!! Bacio!
p.s. dai che nel pomeriggio torna a splendere il sole!!!
eccome se la ricordo quella canzone :)
RispondiEliminamio marito è drogato di nutella e se vede il tuo dolce impazzisce, del resto ci affonderei volentieri anche io il cucchiaio
baci
e io apprezzo tantissimo questo tuo magnifico dolce al cucchiaio, ma ti avverto questo è più un regalo per mio figlio che per me! e glielo farò sicuramente :)
RispondiEliminainserisco subito e ti ringrazio di cuore per aver partecipato non sai quanta soddisfazione mi dà vedere le mie amiche che mi dedicano un post!! grazieee!!!
a presto
ps scusa il ritardo ma sono rientrata stanotte!
Ciao cara che bontà questo bicchiere al cucchiaio, complimenti e un abbraccio
RispondiEliminaPaola
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDoppia golosità? Ancora meglio!! :D
RispondiEliminaTrooooppo buono il tuo gustoso bicchiere.. mi sta invitando tantissimo..mi sembra già di starci affondando il cucchiaino! Buonissima cara! ♥ grazie della visita,
Incoronata.
Se questo è il risultato direi di cominciare a fare dolci al cucchiaio con più frequenza, ha un aspetto delizioso!Ps. Se non setacciassi la ricotta, verrebbe meno vellutata come mousse vero? Ps. Ancora complimenti...sa ancora tanto di estate questa meraviglia dai, non ci pensare al clima uggioso :*
RispondiEliminaUn dolce elegante e bello da vedere!!! Ottima idea, mi piace!!
RispondiEliminaun bichirino anche a me, che golosità!!!!
RispondiEliminabeh, come fare a resistere a tale tentazione???
RispondiEliminaun bicchiere molto goloso!!!
RispondiEliminaRicotta,panna,nutella...mi passi un bicchierino?
RispondiEliminaQuesta ricetta la salvo subito e sono anche io felice di fare la tua conoscenza.
Buona domenica
Enrica
ciao Alice, scusami tanto ma stavamo guardando la tua ricetta ma non ci tornano le quantità di panna e ricotta... possibile che siano solo 50 gr?
RispondiEliminaci fai sapere?
grazie un bacio