Eccomi qui siamo rientrati domenica dalla nostra settimana bianca e da ieri tutta la famiglia è ripiombata nel tran tran normale scuola - ufficio - casa, ho ancora l'albero di Natale da smontare e le valigie da rimettere a posto per cui poche chiacchiere e una ricettina veloce e visto che siamo in post abbuffate, come direbbe il mio dietologo, per disintossicarsi solo carne bianca e tanta frutta e verdura e allora signore e signori: pollo!
Ingredienti
600 gr di petto di pollo
latte
farina
sale
pistacchi di bronte
Olio evo
Procedimento
Tagliate il pollo a tocchetti piccoli , infarinateli e scuoteteli per eliminare l’eccesso. Nel frattempo scaldate un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente abbastanza larga, deve contenere la carne in un solo strato. Fate rosolare bene i bocconcini di pollo per alcuni minuti girandoli spesso, salate e aggiungete il latte fino a coprire tutta la carne. Abbassate la fiamma e lasciare cuocere per 10 minuti circa, fino a quando cioè si sarà formata una salsa densa. Spolverate con i pistacchi tritai mescolate e spegnete il gas. Al momento di impiattare spolverate nuovamente con altri pistacchi tritati.
Buon appetito !
Mi piace tantissimo questa ricetta! sono sempre alla ricerca di nuovi modi per cucinare il pollo e questo è ottimo!
RispondiEliminaAh davvero? Il tuo dietologo dice così? Allora diamogli retta, e che pollo sia, ma con questa deliziosa salsina al latte però :) Buon ritorno alla normalità Ali. Baci.
RispondiEliminaRicettina molto interessante e gustosa, Molto brava!!!
RispondiEliminaUn bacione Dana et Dana i cuochi di Lucullo
Ricetta deliziosa e leggera! Te la copio di sicuro! :)
RispondiEliminaA presto!
il pollo al latte esercita su di me un fascino tutto suo: lo amo proprio: con i pistacchi poi ... hai aggiunto un tocco che sicuramente lo rende un piatto migliore :)
RispondiEliminasi, anche da noi siamo ripiombati sulla solita giostra... ma senza la settimana bianca però! Bello e molto light questo piattino, mi piace molto il tocco dei pistacchi :)
RispondiEliminaPrima di ogni cosa...Buon rientro nella normalità!!!! e buono il pollo!!!! io l'adoro perchè lo puoi fare in mille modi... così mai fatto e proverò sicuramente...GRAZIE!!!
RispondiEliminaUn bacione
Siiiiiiiiiì ^_^ Evvai con la doppia p: pollo e pistacchi mi sembra proprio una gran bella coppia e la carne diventa morbida e saporita cotta nel latte. Questa è al ricettaina giusta anche per me :) Un baciotto bella, buona giornata
RispondiEliminaAl pensiero dell'albero da smontare non ti invidio per niente...te lo confesso, anzi hai tutta la mia comprensione!
RispondiEliminaI pistacchi aggiungono un tocco croccante ad una ricetta gustosa!
Buona giornata
loredana
Semplice ma deliziosa!!!
RispondiEliminaBuono il pollo al latte acquista una morbidezza spettacolare! Con i pistacchi poi immagino il gusto..
RispondiElimina1 sola parola.. OTTIMI!!!!!! spesso li cucino anche io nel latte.. trovo che conferisca una particolare delicatezza e morbidezza! Poi quei pistacchi lì.. mamma mia che buoni!!! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaUn secondo leggero e davvero molto gustoso!! Adoro i pistacchi e con quella salsina devono starci proprio bene!! Un bacione!
RispondiEliminache meraviglia questo piatto !!!!
RispondiEliminavelocissimo e sembra davvero sfizioso ...
Anche io sono andata di carne bianca oggi!! Ottimo il pollo cucinato così.
RispondiEliminaè una vera delizia!!!!
RispondiEliminaMhhhh gustosissimi questi bocconcini di pollo!
RispondiEliminama che bella ricetta , mi piace molto poi e' anche light!!! brava.
RispondiEliminache bel modo di preparare il pollo!! bella idea ^_^
RispondiEliminaBocconcini che mi fanno una gola che non immagini! E poi nuove idee per cucinare il pollo fanno sempre comodo!
RispondiEliminaciao Alice
RispondiEliminaeccomi!
Eh si! siamo tornati tutti, ma proprio tutti, alla "meravigliosa normalità" e questa ricetta sicuramente con gusto ci aiuterà anche a ritornare alla normalità alimentare che di bagordi non se ne può più! ^_^
Mi unisco volentieri al tuo blog perchè se cucini con amore,ami la musica dei Pooh e di Battisti, leggi Dan Brown segui Cri non puoi che essere tra i miei preferiti !!! ^____^
baci e a presto
Ciao cara, grazie per esserti iscritta. Io manco mi ero accorta della cosa, se passo in un blog è principalmente perchè mi piacciono le ricette e mi trovo bene con le persone che lo gestiscono. Quindi con o senza iscrizione sarei tornata da te comunque.
RispondiEliminaTi inserisco anch'io nella mia blog roll, a meno che non ci sei già.
Un bacio.
ricetta inserita, grazie, ciao
RispondiEliminadevono essere deliziosi!! :) un abbinamento davvero gustosissimo! :) a presto, buona settimana! :)
RispondiEliminaquesta ricetta è deliziosa la proverò questo fine settimana con alcuni amici a cena....grazie per l'idea e ti aspetto sul mio blog per commentare anche qualche mia ricettina! un abbraccio.
RispondiEliminahttp://coscinadipollo.blogspot.it/